Atelier abiti da sposa
Boutique Alba
Prima boutique nel centro di Sassuolo, l’atelier di abiti da sposa Boutique Alba, mantiene il nome storico della prima proprietaria, che aprì un negozio di abbigliamento di prestigio ed alta sartoria.
Nel 1980, Boutique Alba inizia la sua evoluzione con l’allora diciottenne Donatella neodiplomata disegnatrice e stilista di moda, che insieme alla sorella Rossella, diplomata in ragioneria, entra nel settore degli abiti da sposa ed accessori.
Oggi come ieri, dal centro di Sassuolo passando per l’attuale atelier di oltre 350 mq, le titolari Donatella e Rossella proseguono con immutata passione, nel lavoro di selezione dei trend ed accessori per le spose contemporanee.
L’esperienza maturata negli anni, l’amore indiscusso per la moda, oltre che gli studi di sartoria, consentono alla Boutique Alba di proporre in ben 150 mq di atelier adibito alla vendita, collezioni di vestiti da sposa unici e sempre diversi. Per un risultato dove bellezza, armonia e tessuti pregiati sono in grado di stupire in primis le spose.
Tra i punti di forza dell’atelier di abiti da sposa: l’attenzione indiscussa per gli accessori. Dal velo da sposa all’intimo, passando agli accessori per capelli o per definire l’acconciatura con fermagli, spille, coroncine, cerchietti…senza dimenticare collane, orecchini, bracciali, guanti e scarpe. Ogni sposa trova la combinazione perfetta per definire il proprio look nel giorno del matrimonio, con più di un tocco personale.
Il tutto, supportato dall’eccellente sartoria interna, che rappresenta un ulteriore elemento distintivo e assoluto riferimento della Boutique Alba.
Sono quattro le sarte specializzate in abiti da sposa, che coordinate da Donatella, formano il team stabile dell’atelier.
Donatella e Rossella, sanno così accompagnare le spose con professionalità, competenza e disponibilità, in un percorso che porta le clienti felici e serene al giorno del proprio matrimonio.
Rossella e Donatella
Una gestione personale della Boutique consente alle spose in cerca dell’abito per il loro matrimonio di stabilire una vera relazione di fiducia con Donatella e Rossella. La scelta di non avere intermediari di vendita consente infatti di creare e mantenere un ambiente rilassato, accogliente e di trasmettere quel senso di famiglia capace di coccolare ogni cliente e futura sposa.
Donatella è la direttrice del laboratorio di sartoria, si confronta con le clienti, ne segue il percorso e consiglia le spose nelle loro scelte per il giorno del matrimonio. È lei che sceglie le collezioni da presentare in negozio, grazie alla sua capacità di intercettare le nuove tendenze ancor prima che diventino tali.
Rossella è la responsabile amministrativa: anche lei al servizio delle clienti, ma ancor prima della Boutique stessa. Controlla i budget, gli acquisti di abiti, accessori e tutto quanto occorra all’atelier ed alla sartoria per lavorare al meglio. Appassionata di moda, insieme a Donatella ricerca e osserva l’evoluzione dei trend nel settore wedding.